Il Santo Graal della Libertà

Il Santo Graal della Libertà

Qualcuno mi renda l’anima… esiliata in un mondo che non gli appartiene… un abito che veste il silenzio dell’indifferenza… alle ali… dello spirito… e con il suo riso di spensierato bambino…dimentico e gracchiante… rimbomba senza sosta…il suo lamento…
Qualcuno mi renda l’anima… scagliata in una criogenica amnesia e necessaria identità… Pellegrina… per attraversare gli innumerevoli varchi della consapevolezza… lasciando viso e storia…Esplorando l’imperscrutabile estrema strada della conoscenza… Soldato…guerriero… mendicante al servizio Divino …  

Un’infinita galassia… pullula di anime deste e … feti scintillanti ancora beati mentre… sonnecchiano le stelle…nell’attesa…tutti galleggiano…prima dell’ignoto viaggio… nei meandri della dimenticata Originalità…

Qualcuno mi renda l’anima… alla fine di questo vagare… mentre le ferite della provvisoria non verticalità… mi rammentano il tempo…eppure dove è questo tempo…cresciuto si nel suo scorrere di presente ma…anche di ancestrale…eterna fluidità… 
Qualcuno mi renda l’anima ora che…lo sguardo posa sulla stazione del benvenuto e… il lungo peregrinare sonno… mi appare… in un sol attimo… un graziato battito di ciglia… mentre rinnovo la memoria…fintanto che combattiva e sbracciante…si avvicina… al suo eterno riposo…

Qualcuno mi renda l’anima… se fiera sul mio grembo custodisco… il bottino veritiero… la vuota bisaccia dei viandanti dello spirito… il Santo Graal della libertà…colma solo della preziosa acqua dell’amore che… scalda…disseta e tiene svegli… in tanta avventurosa oscurità…

Qualcuno mi renda l’anima… quando ripongo la mia spada… di fronte alla sacra porta dell’immortalità e…con un ultimo sguardo…riverso gocce di rugiada adamantina… lacrime… che accarezzano e inondano…tutti i cuori del mondo…
Il mio saluto al mondo
Teresa Cannavò

Post popolari in questo blog

Sguardi meta-fisici ed…il ridere Guerriero

Fuori dal cerchio

L'Onda del Vedere

Universo in-Danza

LA PAROLA CHE DANZA

Il Tempo

La natura trascendente della morte

Inno alla mistica follia

Migliori Amici

IO SONO NON