LA morte Iniziatica...un Vivido Bagliore



LA morte Iniziatica...un Vivido Bagliore

Mia grande!… alleata e nemica… vorrei non pensarti… ma… come un balbettio di denti cariati… Tremo! di fronte all’imprevedibile tuo agguato… quando minaccioso e vigliacco… (come il nostro umano sfuggire)… mi ricatti… Tu! predatrice di affetti… o di stabili braccialetti di ineluttabile temporaneità…Tu quando ci pieghi… mentre ci aggrappiamo alle nostre cerimonie di lunga vita... Eppure io ti sento… alleata ed inscindibile dalla mia stessa carne…amica cara e consigliera… livellatrice di verità…Quando slegata e senza paura… guardo nelle tue orbite…e vedo sconfinati e risucchianti buchi… Neri ed indaco…turbinio di terrifiche ma… Cosmiche Danze… allora con ignota avventura e… spietato furore…non indietreggio…davanti alla tua falce… maestosa e temibile…Anzi! mi specchio… e luminosa…scorgo il mio Divino sorriso… Ora ecco io so! che non vincerai… mia cara amica… Eppure non temere… perché non  ritornerai a mani vuote giù nell’ abisso… Ogni volta ti donerò una mia ormai straccia veste…Ancora ed ancora… fino a quando nuda… correrò libera sulla lama… dei campi dorati… Campi dove tu Mai mieterai… perché la Morte è solo la frontiera della mia coscienza… L’emissaria del mio mortale destino… Ma il mio destino…è un così meraviglioso intreccio… di Salti nel Vuoto… dove ogni volta…  io vivo e muoio… Ma oltrepasso un Varco… e Ri-tornando… gaia ! … mi avvicino sempre di più all’Eternità.

1998/ Teresa Cannavò

Post popolari in questo blog

Sguardi meta-fisici ed…il ridere Guerriero

Fuori dal cerchio

L'Onda del Vedere

Universo in-Danza

LA PAROLA CHE DANZA

Il Tempo

La natura trascendente della morte

Inno alla mistica follia

Migliori Amici

IO SONO NON