Fede di Libertà


Fede di Libertà
E’ la fede che si sgretola insieme alle mie ossa stanche…ai miei propositi inarrestabili di Redenzione…ai miei cicli di vita forti e gravidi di intento… od alle mie fugaci lotte fragili come ali di farfalla...?
Ascensione… morte… o mutazione lenta e disgregante..Questa è fede… più forte di ogni ruvida cosa…La mia fede… in una necessaria abnegazione…persino di fronte ad un’apparente temporanea libertà…
Libertà…solo se il cielo mi accoglie in una nuvola di fuoco… sarà degna di tale nome…
In ogni caso resta sempre la putrida morte… se là fuori non cè più nulla da salvare…come quando… sento il mondo in una pozzanghera di veleno…
 La mia Pace sarà la mia fede… la mia fede sarà la mia pace…
Quando al mio cuore… giungerà solo come un eco…lontano e confuso…l’ululato dei sofferenti molti cani rabbiosi…
A quel tempo sonoro… distesa su di un soffice e sacro giaciglio…soffierò sulla fede stanca… la nota dell’amore…ed ogni mondo avrà la sua giusta veste…
La fede è la veste sgualcita della guerriera di luce che… con il cuore colmo ed il corpo a brandelli… lascia le battaglie ed il suo volto…Per restituire… con il mite canto interiore…le soffocate e guaite voci… al Firmamento …Così… seppur lacera vince la guerra… perché la spada della fede è… la sua totale libertà..... 
 Teresa Cannavò



Post popolari in questo blog

Sguardi meta-fisici ed…il ridere Guerriero

Fuori dal cerchio

L'Onda del Vedere

Universo in-Danza

LA PAROLA CHE DANZA

Il Tempo

La natura trascendente della morte

Inno alla mistica follia

Migliori Amici

IO SONO NON